Fluidi per il processo elettroerosivo

EDM a tuffo

EDMfluid® S

 
 

La serie EDMfluid® S è formulata con idrocarburi sintetici, di tipo paraffinico a ristrettissimo intervallo di distillazione. Sono approvati e consigliati da principali costruttori di Macchine utensili EDM.

La gamma dei fluidi dielettrici sintetici per elettroerosione a tuffo è costituita da sei gradazioni viscosimetriche, contenenti una speciale additivazione mirata ad agevolare la formazione del canale di ionizzazione. 

 

               

 
Nome cSt a 20°C Descrizione
EDMfluid® 80-S 1,83 Fluido idrocarburico sintetico per operazioni di EDM a tuffo con rugosità finale inferiore a ra 0,8 µm. Doppia idrogenazione.
EDMfluid® 95-S 2,36 Fluido idrocarburico sintetico per operazioni di EDM a tuffo con rugosità finale inferiore a ra 0,8÷1,6 µm. Doppia idrogenazione.
EDMfluid® 108 MP-S 3,0 Fluido idrocarburico sintetico per operazioni di EDM a tuffo con rugosità finale inferiore a ra 1,0÷3,2 µm. Doppia idrogenazione.
EDMfluid® 113-S 4,10 Fluido idrocarburico sintetico per operazioni di EDM a tuffo con rugosità finale inferiore a ra 3,2÷5,0 µm e cave cieche profonde. Doppia idrogenazione.

Flusin®

 
 

Nella serie FLUSIN® le gradazioni 07 e M sono formulate con idrocarburi paraffinici sintetici, mentre le altre sono formulate con idrocarburi di qualità convenzionali.

 

   

 
Nome cSt a 20°C Descrizione
Flusin® E 1,8 Fluido idrocarburico convenzionale.
Flusin® 07 2,2 Fluido sintetico mono idrogenato.
Flusin® M 2,7 Fluido sintetico Multipurpose mono idrogenato.
Marocco United Kingdom Portogallo Spagna Malta Italia Turchia Slovenia Russia Ungheria Romania Polonia Olanda Lituania Israele India Grecia Francia Finlandia Emirati Arabi Repubblica Ceca Svizzera Cipro Bulgaria Germania Belgio Austria Danimarca